venerdì 9 novembre 2012

Interview with... Reno (ASGARD)

INTERVISTA TELEFONICA A RENO DEGLI ASGARD. METAL BAND DI PUNTA DELLA SCENA FERRARESE. (Intervista raccolta da Billy "Heavy is not ever beauty" Blue)
ATTENZIONE: la seguente intervista è stata fatta ad un metallaro, potrebbe contenere riferimenti a cose che potrebbero urtare la vostra sensibilità, se siete deboli di stomaco NON leggete quest'articolo.

Ferrara, Visto che stiamo parlando di metal, come non chiamare in causa Reno? Il nostro eroe del metal tra un'informazione commerciale ed una stupidaggine riesce ad inanellare una riflessione più azzeccata dell'altra; segno che la stempiatura è dovuta ad attente riflessioni (e non ad un sempice invecchiamento precoce, come dicono le malelingue!).
Saltando quindi i convenevoli fra me e questo mio vecchio compagno di classe arriviamo al sodo della discussione:
COME VEDI LA SCENA METAL DALLE NOSTRE PARTI?Guarda, in Italia non abbiamo mai avuto una cultura rock vera e propia. Ma questo è perchè nessuno ci investe su: in altri paesi più modaioli c'è una maggior maturità che permette ai ragazzi d'interessarsi alle cose dandogli anche un valore umano. Mentre qui è tutto bloccato e statico. A dire il vero ho avuto l'impressione che negli ultimi tempi anche fuori dall'Italia ci sia una specie di "blocco" ma penso che sia dovuto al fatto che tutto è già stato scoperto. Voglio dire, nessuno ha molto interesse a sperimentare e questo chiude molte possibilità. Internet da questo punto di vista è un'arma a doppio taglio, ma ce ne sarebbe da parlare in proposito! In ogni caso penso che urlare in America sia profondamente diverso che urlare in Italia.
A PROPOSITO DI URLA, CHE MI RACCONTI RIGUARDO AL MAELSTROM FEST? Guarda, il maelstrom fest è nato come esperimento. Il primo anno è stato molto superiore alle aspettative, per cui si è ripetuto! Adesso si sta parlando di farlo due giorni... è comunque una possibilità per tenersi su a vicenda, viene gente di tutti i tipi e poi ci si diverte molto!
VUOI RACCONTARE QUALCHE ANEDDOTO DIVERTENTE? RIGUARDO A TE, O AGLI ASGARD. COME QUEL VIDEO DOVE TI SCATENI BALLANDO AVRIL LAVIGNE... Ma quello non ero io! Era il mio gemello malvagio che va in giro a fare quelle stronzate e poi ci rimetto io... devo dirgli di smetterla di fare queste cose! (no, devi smetterla di bere per poi pentirti di quello che fai. NDA). In ogni caso, di recente sono diventato uno spacciatore di Heavy Metal in Malaysia! Ti spiego, 2 mesi fa, una mia amica malesiana mi ha chiesto di mandarle per posta dei cd heavy metal degli Asgard, dei Black Wings e cose così. Però mi ha fatto promettere di impacchettarli bene in modo che non sembrassero cd, dicendomi che poi mi avrebbe spiegato tutto. In ogni caso, quando le sono arrivati, mi ha detto che là ci sono stati problemi con delle matal band e perciò ora il metal è illegale! Ergo sono diventato uno spacciatore di heavy metal!!! ha ha ha!
CHE COSA ASSURDA! SE TI BECCANO IN MALAYSIA LE AUTORITA' TI FANNO FUORI! COMUNQUE E' BELLO SAPERE CHE TI BATTI ANCHE TU PER DEMOLIRE LA CENSURA. E' solo bigottismo.
PASSANDO AD ALTRO, QUALCHE NEWS RIGUARDO AGLI ASGARD? Bhe, sì. Stiamo per uscire con un nuovo cd per la Mygraveyard Productions di Brescia. La stessa degli Strana Officina... E' un vero onore poter registrare con loro: si stanno dando veramente da fare per promuovere il metal in Italia! Sono formidabili.
A TE I SALUTI... Ringrazio Billy Blue, per l'iniziativa che supporto alla grande (Il Diygest e la promozione delle scene musicali. nda). C'è sempre bisogno di cose fisiche percepibili, come magazines e fanzines, bisogna sempre supportare tutti i movimenti, se non sbaglio anche il nazismo era un movimento... vabbè, in ogni caso grazie a tutti i lettori. Spero sentiate il disco e che vi piaccia, altrimenti... ALTRIMENTI LI MANDI A CAGARE? Altrimenti possono andare a fanculo! (Decisamente metal... fuck yeah! nda). Per chi volesse picchiarmi o minacciarmi di morte io abito sempre in via Pellegrina, vi aspetto! MA CHE E'? UNA RICHIESTA BONDAGE? Ovviamente sì, gli strumenti li ho io, ne ho tutta una vasta gamma! Non vedo l'ora!

Nessun commento:

Posta un commento